La curcuma fa dimagrire?

La storia di questa splendida radice risale al quarto secolo a.c, quando venne ritrovata in tracce, insieme ad altre spezie, in alcuni scavi archeologici nel sud-est asiatico (dove è tuttora coltivata quella di qualità migliore).
Nella medicina e cultura ayurvedica, è quindi utilizzata da secoli, non solo per insaporire i piatti tipici, ma anche per le sue straordinarie doti curative.
Le proprietà più conosciute della curcuma sono sempre state quelle antinfiammatorie e digestive, ma negli ultimi anni viene proposta da tantissimi erboristi, operatori del benessere, istruttori del fitness e nutrizionisti per dimagrire velocemente.

Perchè solo ora, dopo così tanti anni del suo utilizzo si valorizza questa propretà?

Studi scientifici sul caso, hanno dimostrato solo da poco come, attraverso le capacità della curcumina contenuta in questa radice, stimola la produzione di bile, che a sua volta migliora il metabolismo dei grassi, e grazie alla sinergia di altre sostanze, riesce a far raggiungere in poco tempo il peso forma ideale, con una riduzione significativa del girovita, dovuta al potere disintossicante che questa spezia opera nell’apparato digerente.
Come integratore, viene quindi consigliata, non solo per risolvere disturbi intestinali e stati infiammatori muscolo scheletrici, ma anche per appunto perdere peso.

Il successo di questa spezia, non si ferma qui! E’ stata rivalutata anche dagli amanti del fitness e degli integratori di proteine animali e creatina, pur essendo un vegetale, viene ora utilizzata anche dagli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche.

Il mio consiglio è quello di abbinare sempre ad un’integratore, una dieta con il giusto apporto di vitamine, macro e micronutrienti necessari e un’alimentazione sana e variata ricca di frutta verdura e un’attività fisica costante per avere risultati sorprendenti sulla vostra salute!

Se siete alla ricerca di integratori da aggiungere al vostro stile di vita sano, fatevi sempre aiutare da un professionista, che possa consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.


Macrolibrarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *